Prestito Studi
Prestito studi: per sostenere concretamente formazione e cultura
Il Prestito Studi è la soluzione di credito che sostiene i tuoi studi universitari e specialistici post-laurea a condizioni particolarmente agevolate.
Richiedi una consulenza e investi nella tua formazione.
Il prestito studi
Sostenere gli studi universitari e post-laurea comporta un impegno economico particolarmente oneroso tra tasse universitarie, alloggio, mantenimento fuori sede, testi e volumi per il corso di studi.
Per sostenere tutti gli studenti in questo percorso, ed evitare che essi rinuncino agli studi per mancanza di fondi, nasce lo strumento del prestito per studenti, un prestito dedicato che viene concesso a particolari condizioni e tassi agevolati.
A chi è rivolto
Il prestito per studenti è rivolto ai giovani universitari residenti in Italia di cittadinanza comunitaria ed extracomunitaria, anche in assenza di reddito dimostrabile.
Gli unici requisiti richiesti sono essere uno studente meritevole e in regola con il percorso di studi.
Come funziona
L’erogazione del prestito avviene in tranche semestrali o annuali, previa presentazione della documentazione che attesti il merito e l’impegno dello studente.
Il rimborso avviene alla conclusione del percorso di studi. Lo studente può decidere di iniziare a restituire il prestito, oppure usufruire di un periodo ponte di 24 mesi per trovare lavoro e acquisire una stabilità finanziaria prima di ripagare il debito. Il periodo di rimborso massimo può arrivare anche a 30 anni.
Sostieni la tua crescita formativa e professionale con un prestito per studenti.
Se, invece, desideri sostenere gli studi di tuo figlio in prima persona puoi ricorrere ad un prestito personale o alla cessione del quinto.
Il prestito personale ti garantisce una liquidità immediata fino a 30.000 euro senza vincolo di destinazione, così da sostenere tutte le spese necessarie per gli studi di tuo figlio. La cessione del quinto, invece, eroga liquidità immediata fino a 75.000 euro con trattenute pari a 1/5 dello stipendio o della pensione. Inoltre, è richiedibile anche da cattivi pagatori.
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno e scopri le opportunità più vantaggiose.