Prestito Auto

Il prestito per acquistare la tua auto con comode rate mensili

prestito auto

Vuoi acquistare la tua prima auto o cambiare quella che hai già? 

Affronta la spesa con un prestito auto e rateizza il pagamento con comode rate mensili. Potrai scegliere l’auto che meglio soddisfa le tue esigenze anche se non possiedi tutta la cifra per acquistarla. Richiedi una consulenza

Il prestito auto

Il prestito auto è un prestito finalizzato all’acquisto di un’auto nuova o usata. Di solito viene proposto direttamente dal dealer o rivenditore contestualmente alla scelta del veicolo. Grazie alle convenzioni stipulate con le società finanziarie che erogano questo particolare tipo di prestito,  le concessionarie e i rivenditori auto propongono prestiti auto a tasso agevolato, con interessanti scontistiche sull’importo finale.

I prestiti auto sono veloci e facili da richiedere anche perchè l’iter burocratico viene svolto direttamente dal rivenditore della concessionaria che si occupa di raccogliere la documentazione richiesta e presentare la domanda di finanziamento. I documenti richiesti sono Carta di identità, Codice Fiscale e documenti attestanti il reddito e la capacità di sostenere la rata mensile.

Come funziona

La società finanziaria, acquisita la documentazione, effettua una valutazione sulle caratteristiche del richiedente, sul suo reddito e sul suo merito creditizio. In tempi brevi decide per la concessione del prestito e contestualmente all’atto di acquisto viene firmato anche il contratto di finanziamento. La società finanziaria eroga l’importa direttamente al rivenditore, che consegna il veicolo al consumatore. Ai termini previsti dal contratto inizia il rimborso del finanziamento.

Si può finanziare l’intero importo o solo una parte della somma necessaria per l’acquisto.

L’importo finanziato viene rimborsato con rate mensili comprensive di quota capitale e quota interessi. Per valutare il prestito auto più conveniente bisogna valutare le offerte a parità di condizioni in base al TAEG (tasso annuo effettivo globale) che è comprensivo non solo degli interessi sulla somma erogata (TAN) ma anche delle varie spese connesse all’erogazione del finanziamento.

In alternativa, puoi richiedere un prestito personale che ti sostiene anche nelle spese accessorie come per esempio la stipula dell’assicurazione.

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per valutare le proposte più vantaggiose del mercato.

RataOk
Logo