Il mutuo consolidamento debiti è una soluzione efficace per evitare il sovraindebitamento, scopri il migliore di dicembre 2020.
In alcuni momenti della vita, può capitare di dover far fronte ad importanti spese e di accendere più di un finanziamento. Pagare ogni mese più di una rata, però, potrebbe essere complicato e il rischio di sovraindebitamento, spesso, è elevato.
Per ovviare a questa problematica, esiste una soluzione creditizia molto efficace, chiamata consolidamento debiti. Si tratta di una tipologia di mutuo che sostituisce due o più finanziamenti attivi con un unico finanziamento.
Dunque, un’unica rata mensile e un solo finanziamento, a condizioni vantaggiose. Il vantaggio sta nella possibilità di ottenere una rata più leggera, distribuita su un arco temporale, o meglio un piano di ammortamento, più lungo.
Qual è il miglior mutuo consolidamento di dicembre 2020
Su RataOk abbiamo provato a calcolare il miglior mutuo consolidamento di dicembre 2020. Abbiamo effettuato la comparazione in data 11 dicembre 2020. Abbiamo immaginato che il richiedente sia un dipendente privato che lavora da 22 anni, 50 anni di età, con residenza dell’immobile in provincia di Pavia.
A fronte di un reddito mensile di 2100 euro e di un valore dell’immobile pari a 250.000 euro, egli richiede un mutuo a tasso fisso di 130000 euro per una durata di 25 anni.
La migliore soluzione è quella proposta da CheBanca! La rata mensile è pari a 578,63 euro, con TAN 2,43% e TAEG 2,61%. Il costo per l’istruttoria della pratica è pari a 780 euro. Le spese d’imposta sono stabilite in 325 euro mentre le altre spese sono pari a 1050 euro.