Il miglior mutuo surroga di dicembre 2020

Calcola la rata migliore del tuo mutuo surroga di dicembre 2020 e scopri la convenienza di trasferire il tuo mutuo presso un’altra banca.

Il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine che, spesso, impegna una famiglia per diversi anni. Nel corso del tempo, però, le condizioni generali socio-economiche e anche i tassi d’interesse dei mutui possono essere ritoccati, sia verso l’alto che verso il basso.

Negli ultimi anni, a causa della crisi economico-finanziaria del 2008, il tasso d’interesse sui mutui è calato di molto. Di conseguenza, accendere un mutuo oggi è molto più vantaggioso rispetto ad un decennio fa.

Ecco perché sempre più persone sono interessate al prodotto surroga mutuo. Si tratta di un’operazione che consiste nel trasferire il proprio mutuo presso un altro istituto di credito, magari in grado di offrire condizioni più soddisfacenti.

Attenzione. Tramite la surroga del mutuo non è possibile cambiare l’importo del mutuo. Ciò che si può variare è la tipologia di tasso, così come l’importo della rata. Scopriamo insieme il miglior mutuo surroga di dicembre 2020.

I migliori mutui surroga di dicembre 2020

Ipotizziamo che il richiedente sia un dipendente parapubblico di 39 anni, assunto da 12 anni e residente nella provincia di Bergamo.

Il nostro richiedente è interessato a fare una surroga chiedendo un mutuo a tasso fisso di 110.000 euro mentre il suo immobile ha un valore di 205.000 euro. L’ipotesi è che il suo reddito mensile netto sia pari a 1900 euro e che la durata del mutuo debba essere di 20 anni.

La prima opzione è quella proposta da BNL che, a fronte di un TAEG dello 0,95%, propone una rata mensile di 503,43 euro. Da non sottovalutare nemmeno l’offerta di CheBanca! Il TAEG è pari all’1,29% con rata mensile di 517,25 euro.

RataOk
Logo