Amazon sbarca nel calcio: dal 2021 trasmetterà alcune gare di Champions League

Amazon sbarca nel calcio: dal 2021 al 2024 trasmetterà le 16 migliori gare del mercoledì della UEFA Champions League…

Champions League, la più importante competizione calcistica per club arriva su Amazon. L’e-commerce più famoso al mondo ha, infatti, acquisito i diritti per la trasmissione, dal 2021 al 2024, in diretta streaming delle 16 migliori gare del mercoledì sera e della Supercoppa Uefa.

Ogni anno 4 squadre italiane si qualificano direttamente alla fase a gironi della Champions League. Questo vuol dire che Amazon trasmetterà sicuramente ogni mercoledì almeno una gara di una squadra italiana.

Se una di queste squadre dovesse superare la fase a gironi, i diritti acquisiti avranno validità fino alle semifinali. Per quanto concerne la finalissima, i diritti per la trasmissione dell’evento rimangono saldamente nelle mani di Mediaset e Sky.

Si tratta di una novità senza dubbio importante per il mondo del calcio. Del resto, già da tempo, i colossi del digital guardano con molta attenzione ed interesse all’industria dello sport.

Sin dal momento in cui si è diffusa la notizia della nuova acquisizione di Amazon, sui social sono partiti gli interrogativi circa le modalità per usufruire del servizio.

Gli abbonati al servizio Amazon Prime sperano che la visione delle partite della Uefa Champions League sia inclusa nell’abbonamento. Non è da escludere, però, che Amazon possa proporre un pacchetto a parte per questa tipologia di eventi.

Considerando che il costo dell’abbonamento ad Amazon Prime (ad oggi costa € 36 all’anno) è leggermente aumentato negli anni, conseguentemente all’aggiunta di nuovi servizi, non è così folle ipotizzare un rincaro in tal senso.

La prossima Champions League comincerà solamente a settembre del 2021. Probabile che bisognerà attendere ancora qualche mese prima di conoscere le reali intenzioni di Amazon rispetto a vecchi e nuovi abbonati al servizio.

RataOk
Logo