Richiedere l’anticipo del TFS online non è mai stato così facile. Scopri di più sul prestito che ti farà ottenere subito la tua liquidazione.
L’anticipo del TFS è un finanziamento a tasso fisso che si rivolge a dipendenti statali e pubblici che, in virtù del fatto di aver raggiunto la pensione, hanno maturato il diritto all’ottenimento della liquidazione. Le tempistiche di liquidazione dell’ente pensionistico sono, però, spesso molto lunghe. Ricorrere all’anticipo del TFS permette di ottenere subito quasi la totalità della somma maturata.
Dal punto di vista operativo, non è nient’altro che un prestito personale, con garanzia certificata dalla cessione pro solvendo dei crediti che derivano dal Trattamento di Fine Servizio maturato. Ma come si determina l’importo massimo erogabile? In base a quanto indicato all’interno del prospetto di liquidazione, il documento rilasciato dall’Ente pensionistico.
Vantaggi
L’anticipo del TFS, in genere, permette di ottenere fino al 95% della liquidazione netta. Questa tipologia di finanziamento è vantaggiosa in quanto il cliente non subisce alcuna trattenuta sulla pensione. Il piano di rimborso viene direttamente definito dall’ente pensionistico. L’istituto di credito anticipa al cliente il TFS per poi ricevere la somma anticipata, in base al piano di rateizzazione concordato, direttamente dall’ente pensionistico.
Richiedere l’anticipo del TFS online
L’anticipo del TFS online può essere richiesto su tutti i siti web degli istituti di credito che offrono questa tipologia di prodotto. In alternativa, puoi richiederlo anche su RataOk. Ciò ti consentirà di risparmiare tempo nella ricerca delle banche che dispongono di un’offerta anche su questa ulteriore forma di prestito personale.
Su RataOk non è possibile confrontare le opzioni disponibili per il TFS. In alternativa, puoi inviare una richiesta di fattibilità così da ottenere la consulenza da parte dello staff di RataOk.